Il Decreto Rilancio ha introdotto il Superbonus: una detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettuerà interventi di efficientamento energetico e di miglioramento sismico nei propri condomini o abitazioni singole.
Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto in fattura o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.
Chi sono i soggetti beneficiari?
Il Superbonus si applica agli interventi effettuati da:
- Condomìni;
- Persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento;
- Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di “in house providing”;
- Cooperative di abitazione a proprietà indivisa;
- Onlus e associazioni di volontariato;
- Associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi;
- I soggetti Ires rientrano tra i beneficiari nella sola ipotesi di partecipazione alle spese per interventi trainanti effettuati sulle parti comuni in edifici condominiali.
Quali sono gli interventi agevolabili?
Interventi principali o trainanti:
- interventi di isolamento termico sugli involucri
- sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni
- sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti
- interventi antisismici: la detrazione già prevista dal Sismabonus è elevata al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
Interventi trainati:
- interventi di efficientamento energetico
- installazione di impianti solari fotovoltaici
- installazione di sistemi di accumulo
- infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici
"Non farti sfuggire questa grande opportunità"
Quali sono i vantaggi?
La detrazione è riconosciuta nella misura del 110%, da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo, entro i limiti di capienza dell’imposta annua derivante dalla dichiarazione dei redditi.
In alternativa alla fruizione diretta della detrazione, è possibile optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (sconto in fattura) o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.
Cosa ti offre Solsolis?
Solsolis ha sviluppato diverse soluzioni a seconda della specifica situazione.
I nostri uffici gestiranno per tuo conto la parte burocratica, amministrativa e finanziaria e potrai finalmente goderti il risparmio in tutta tranquillità.
Non rischiare di fare scelte azzardate, affidati con tranquillità e sicurezza ai nostri ingegneri. Effettueremo uno studio di fattibilità e ti diremo se hai i requisiti e quali sono gli interventi attuabili e ti indicheremo la migliore soluzione tecnica che ti permette di ottenere il massimo risparmio per aumentare il livello di efficientamento energetico della tua abitazione.
Possiamo seguirti in tutti questi interventi:
- Sismabonus
- Ecobonus:
- Cappotto termico
- Sostituzione del generatore di calore
- Impianto fotovoltaico
- Sistemi di accumulo
- Colonnine di ricarica
- Infissi
Come funziona il Superbonus 110% con Solsolis?
Un nostro tecnico/commerciale eseguirà un primo sopralluogo gratuito per …..capèire il lavoro e capire esigenze del proprietario….. successivamente un nostro ingegnere eseguirà un secondo sopralluogo dettagliato per la verifica della fattibilità tecnica dell’intervento.
Verifichiamo la Conformità Urbanistica del tuo immobile (condizione necessaria per accedere al Superbonus 110%) ed eseguiamo una Diagnosi Energetica valutando insieme al cliente i lavori necessari e possibili per accedere al bonus (superamento di due classi energetiche dell’immobile)
Eseguiamo gli interventi previsti e ci occupiamo di tutta la parte burocratica e finanziaria.
Richiedi info