Smartflower Pop

Smartflower

Non sarebbe fantastico se ognuno di noi potesse produrre nel proprio giardino esattamente la quantità di energia pulita di cui ha bisogno? E non sarebbe altrettanto straordinario avere un impianto fotovoltaico che si installa e funziona con la stessa semplicità di un elettrodomestico?

Smartflower si è posto queste domande e ha trovato la risposta: smartflower POP, il primo sistema fotovoltaico All-in-One.

Ora puoi portare il tuo impianto fotovoltaico con te quando traslochi. Lo Smartflower POP è un innovativo sistema di impianto fotovoltaico mobile in grado di inseguire il sole in modo del tutto automatico, andando a garantire una percentuale di resa e rendimento maggiore rispetto a un impianto fotovoltaico fisso su tetto di pari potenza.

 

Caratteristiche Smartflower POP

Al sorgere del sole, smartflower POP si apre completamente, orientando in base al sole i suoi moduli di 18 m2 e cominciando così a produrre energia. Grazie al sistema a 2 assi, la superficie si sposta durante tutto il giorno seguendo il movimento del sole, come un girasole anche al variare delle stagioni.

Smartflower POP in confronto

Il risultato: rispetto agli impianti statici installati sui tetti, questo impianto comincia molto prima a produrre la quantità di energia necessaria, mantenendo costante l’approvvigionamento energetico e sfruttando anche l’energia degli ultimi raggi di sole in modo da coprire in maniera efficiente anche il fabbisogno energetico delle prime ore della sera. Quindi, sempre in maniera completamente automatica, si chiude fino a tornare nella posizione di sicurezza.

Grazie alla sua struttura unica nel suo genere e alle componenti perfettamente interconnesse, produce circa 4.000 kWh all’anno per una potenza di picco di 2,31 kWp, coprendo completamente il fabbisogno medio di una famiglia europea.

Con Smartflower POP è possibile raggiungere un grado di autoconsumo di circa il 60%, un impianto su tetto paragonabile invece soltanto  il 30%. Questo sì che si definisce smart!

 

Oltre ad essere un innovativo sistema fotovoltaico, lo SMARTFLOWER POP è considerato un bellissimo oggetto di design. Nel 2016 infatti è stato il vincitore dell’ambito premio consegnato dalla Red Dot Design Awards, uno dei più importanti premi del design mondiale.

Oltre ad avere dunque un design particolare e accattivante, la SMARTFLOWER offre ai suoi clienti una varietà di 8 colori per lo “stelo”, perché in fondo anche l’occhio vuole la sua parte!

 

 

5 Motivi per avere Smartflower Pop

  • Soluzione fotovoltaica All-in-One senza complessa installazione (Plug & Play);
  • Produzione solare efficiente: fino al 40% in più grazie allo smart tracking, proprio quando se ne ha bisogno;
  • Grazie allo smart cooling e smart cleaning riduce fino al 15% le normali perdite dovute ad accumulo di calore e sporco;
  • Ideale se per motivi strutturali, di estetica o per altri motivi non è possibile installare un impianto sul tetto: smartflower POP si posiziona in giardino e si sposta con voi in caso di trasloco;
  • Massima qualità dall’Austria e assistenza ottimale.